Nel nostro Paese i maggiori compratori ed i venditori online, sul sito Internet eBay.it, provengono dalla città di Roma che, quindi, è anche la Capitale dello shopping online sul sito numero uno di e-commerce. A rilevarlo è proprio eBay in base ad un’analisi interna effettuata prendendo a riferimento i dati relativi alle compravendite del quarto trimestre dello scorso anno. Al secondo posto, sia per acquisti, sia per vendite su eBay, ci sono gli utenti della città di Milano, mentre al terzo posto per i venditori c’e Napoli, e per i compratori la città di Torino.
Nella classifica degli acquisti, al quarto posto, ritroviamo Napoli, ed a seguire al quinto ed al sesto Genova e Bologna, mentre il quarto, il quinto ed il sesto posto della classifica dei venditori spetta, rispettivamente, a Torino, Palermo e Genova. Ma quali sono gli articoli che nel quarto trimestre dello scorso anno sono stati più ricercati sulla piattaforma di eBay.it?
Ebbene, la società rivela che gli oggetti più ricercati sono stati gli iPhone, i Notebook ed i Moncler; fuori dal confine italiano, inoltre, eBay.it ha rilevato come i tedeschi siano stati nell’ultimo quarto dello scorso anno gli utenti maggiormente interessati ai prodotti ed agli oggetti “made in Italy”, mentre gli italiani quando si sono rivolti all’estero per gli acquisti su eBay.it lo hanno fatto maggiormente nel Regno Unito.
L’analisi di eBay.it rivela anche come siano sempre di più gli acquirenti italiani a comprare i prodotti in vetrina sul sito attraverso la modalità “Compralo Subito“, ovverosia l’acquisto a prezzo fisso, il che conferma come il Portale rappresenti sempre di più ed in tutto e per tutto una valida alternativa oltre che un forte competitor rispetto ai canali di vendita ed ai negozi tradizionali. I vantaggi dell’acquisto online sono legati sia alla vastità di scelta, sia alla convenienza ed al risparmio di tempo.
Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/ebay-roma-capitale-dello-shopping-online/25311/