Scade il prossimo 31 marzo 2010 il termine per partecipare a “World of Difference“, un programma promosso dalla Fondazione Vodafone Italia che offre una interessante opportunità di lavoro nel sociale alla quale possono partecipare sia i dipendenti, sia i clienti del colosso delle telecomunicazioni. Il programma, nello specifico, prevede la possibilità per 40 tra clienti e dipendenti di esercitare un’attività lavorativa regolarmente retribuita nel mondo del Terzo Settore, ed in particolare con gli enti non profit sostenuti dalla Fondazione.
Per inviare la propria candidatura basta collegarsi al Portale www.fondazionevodafoneitalia.it e partecipare, quindi, alla possibilità di essere selezionati per sei mesi di lavoro nel sociale. Al fine di dare massima diffusione a tale iniziativa, la Fondazione Vodafone Italia ha avviato una campagna di comunicazione sui principali portali e siti Internet italiani.
La Fondazione Vodafone Italia, nata nel 2002, è una struttura completamente autonoma, ed ha finanziato sinora ben 280 progetti per quasi 46 milioni di euro. World of Difference è stato invece lanciato in via sperimentale nel 2008, ed ha come obiettivo quello di dare l’opportunità a personale qualificato che sia dipendente o cliente Vodafone, di “fare la differenza” per sei mesi.
Nel biennio 2008-2009, la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato decine di progetti destinando quasi 7 milioni di euro a fronte di 23 mesi di lavoro prestati dai dipendenti, ed un incremento del 18% dei fondi che la Fondazione ha destinato al Sud Italia. Per conoscere la “Carta d’Identità” della Fondazione Vodafone Italia, basta cliccare qui, mentre direttamente dalla “Home Page” si può diventare fan, sostenitore o ambasciatore adottando uno dei progetti in corso della Fondazione, tra cui “Social Taxi” a Mazara del Vallo, “La Bottega dello Sport” a Milano e l’Happy Birthday Center a Roma.
Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/fondazione-vodafone-italia-opportunita-di-lavoro/26143/