Conti correnti a confronto con PattiChiari

0
319

Online, sul sito Internet di PattiChiari, c’è un utile strumento di confronto per i conti correnti che permette di farsi un’idea sull’offerta bancaria in funzione delle proprie necessità in materia, ad esempio, di canali con i quali si opera in prevalenza, ovverosia Internet, il telefono e/o la filiale, di livello di giacenza sul conto e di numero di operazioni annue che in media si effettuano. Sono molte le banche che hanno aderito a questo servizio attraverso PattiChiari, ragion per cui c’è la possibilità di fare dei confronti affidabili se si considera che ci sono tutti i principali colossi del credito: da Unicredit ad Antonveneta e passando per la Banca Popolare di Milano e Intesa Sanpaolo.

Nel nostro Paese, quando si parla di banche, il 25% dei cittadini italiani prima di prendere una decisione effettua dei confronti, ragion per cui è necessario incentivare l’utilizzo di strumenti di comparazione affinché il consumatore/correntista faccia delle scelte consapevoli piuttosto che scegliere a scatola chiusa.

Al riguardo, in accordo con quanto riporta l’Adoc, ben dodici Associazioni dei Consumatori hanno rafforzato la collaborazione proprio con PattiChiari per promuovere sia l’utilizzo del servizio dei “Conti correnti a confronto” (basta cliccare qui per accedervi), sia quello relativo a “Investire Informati“. Anche quest’ultimo strumento, specie dopo i crac finanziari cui si è assistito negli ultimi anni, è di fondamentale importanza ed utilità per il risparmiatore.

“Investire Informati”, infatti, offre sia una sezione educativa che, tra l’altro, permette di acquisire i principi fondamentali e chiave relativi alla diversificazione del rischio, e quelli riguardanti il rapporto tra il rischio stesso ed il rendimento; si può altresì accedere ad una lista di duemila titoli obbligazionari che non sono strutturati, sono denominati in euro, quotati sul mercato italiano, e corredati da una utile scheda informativa.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/conti-correnti-a-confronto-con-pattichiari/26305/