Televisori 3D: ecco quanto costano

0
361

Una volta c’era il televisore a 100 Hz, bello, costoso, con un’alta definizione e poco diffuso nel nostro Paese; adesso questi televisori sono diffusissimi nelle case degli italiani anche e soprattutto grazie alla progressiva diminuzione dei prezzi d’acquisto. Ma presto gli Hertz raddoppieranno a 200 con l’arrivo sul mercato di una nuova generazione di televisori, quelli cosiddetti 3D. Gli appassionati di tecnologia, ma soprattutto gli amanti del cinema, quindi, potranno gustarsi a casa le opere cinematografiche come al cinema utilizzando proprio i tanto discussi occhialini 3D che, non a caso, saranno presenti nella “dotazione” assieme ai televisori di nuova generazione.

Ma quanto costano i nuovi televisori 3D ready? Ebbene, anche per questi televisori c’è da attendersi nel tempo un progressivo calo dei prezzi, ma chi è impaziente e lo vuole comprare subito deve mettere in conto una spesa fino al 50% in più rispetto al classico televisore di “vecchia” generazione. Sono state quindi smentite le attese relative a prezzi doppi per i 3D ready rispetto agli attuali televisori in commercio.

La prima azienda a portare i televisori 3D nel nostro Paese dovrebbe essere la Samsung, la quale dovrebbe permetterci, lasciando all’incirca 2.000 euro in negozio, di portarci a casa un televisore 3D da 40 pollici. La Lg Electronics, invece, tra i televisori offerti, propone un modello che con circa 3.000 euro ci permette di vedere a casa il cinema in 3D con uno schermo da 47 pollici che probabilmente indurrà chi lo acquista a dire addio alle sale cinematografiche.

Poi ci sono anche i Bravia 3D della Sony che dovrebbero avere un prezzo intermedio rispetto ai quelli sopra descritti; con circa 2.500 euro, infatti, è possibile portarsi a casa un televisore 3D ready anche in questo caso da 40 pollici. I primi ad acquistare i Bravia 3D dovrebbero essere fra un paio di mesi i giapponesi, ma successivamente la Sony annuncerà lo sbarco dei modelli di televisori di ultimissima generazione anche sugli altri mercati, compreso quello europeo.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/televisori-3d-ecco-quanto-costano/26363/