I clienti BancoPostaonline in materia di pagamenti con carta di credito, oppure con la carta Postepay, possono utilizzare il servizio Bollettino in maniera veloce e sicura, ad esempio, per il saldo del canone Rai, il pagamento dell’Ici, del bollo auto o ancora le multe dell’Arma dei Carabinieri, quelle della Polizia Stradale, i bollettini RAV e gli F24, compresi gli F24 accise. Le transazioni, oltre che con carta di credito e carta Postepay, possono altresì avvenire anche attraverso l’addebito in conto.
Per avere un quadro completo degli orari e dei costi di ogni singolo servizio, al fine di valutare quale strumento di pagamento scegliere, basta cliccare qui. La soluzione di pagamento più economica è quella relativa all’utilizzo della Postepay oppure dell’addebito in conto, mentre i pagamenti con carta di credito partono da un minimo di 2 euro fino ad arrivare al 2% dell’importo pagato, ragion per cui in quest’ultimo caso è sempre bene prima farsi quattro conti.
Il servizio Bollettino è comunque accessibile non solo ai clienti di BancoPostaonline, ma a tutti coloro che vogliono effettuare i pagamenti sopra descritti attraverso il proprio computer con Postepay o con carta di credito; a tal fine, basta registrarsi cliccando qui.
Una volta registrati, le carte di credito accettate sono le MasterCard, le Visa ma anche la Carta BancoPosta MasterCard fermo restando un limite massimo di spesa pari a 1.000 euro, mentre il limite massimo per la carta Postepay è quello legato alla disponibilità presente.
Sono altresì possibili i pagamenti utilizzando non solo il computer, ma anche il telefonino associando la carta Postepay oppure un conto BancoPosta ad una scheda Sim di PosteMobile, l’operatore di telefonia cellulare di Poste Italiane. Con PosteMobile è tra l’altro possibile sottoscrivere piani tariffari ideati appositamente sia per i giovani, sia per gli over 60 con bonus di traffico telefonico.
Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/postepay-e-bancopostaonline-pagamento-bollettini/26505/