Carta di credito BancoPosta Più di Poste Italiane

0
380

Si chiama Carta BancoPosta Più, ed è una carta di credito che Poste Italiane promuove a favore di tutti i correntisti del Conto BancoPosta Più; trattasi, nello specifico, di uno strumento di pagamento flessibile il cui plafond è in parte a saldo ed in parte in modalità rateale, o revolving, che permette al titolare, di conseguenza, di programmare le proprie spese più importanti potendo fruire della dilazione. La carta ha un canone annuo pari a 30,99 euro, ma questo viene poi ogni anno rimborsato nel caso in cui nei dodici mesi il titolare con lo strumento di pagamento abbia effettuato acquisti annuali complessivi superiori alla soglia dei 4.800 euro.

La carta offre gratis un pacchetto assicurativo che protegge il titolare da imprevisti e frodi legate sia agli acquisti, sia ai prelievi di denaro, ovverosia gli anticipi contante. L’estratto conto di Carta BancoPosta Più è chiaro e dettagliato con la conseguenza che è sempre possibile tenere strettamente sotto controllo le spese, anche quelle rateali.

La doppia linea di fido iniziale, in base alla valutazione dell’emittente, può partire da un minimo complessivo di 1.600 euro fino ad arrivare a ben 3.600 euro, di cui in questo caso 2.000 euro rateali e 1.600 euro con la formula a saldo. I messaggi di controllo delle spese, ovverosia gli Sms informativi sul proprio telefono cellulare, sono su richiesta rigorosamente gratuiti, così come senza alcun aggravio di commissioni è il rifornimento di benzina e diesel.

Per richiedere la Carta di credito BancoPosta Più di Poste Italiane in abbinamento al Conto BancoPosta Più, il titolare deve presentare all’ufficio postale il codice fiscale, un documento di identità valido, il cedolino della pensione o la busta paga, oppure ancora il modello Unico se si è lavoratori autonomi. Inoltre, se il cittadino richiedente la carta è extracomunitario, occorre anche presentare il permesso di soggiorno.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/carta-di-credito-bancoposta-piu-di-poste-italiane/26873/