Incentivi cucine, moto ed elettrodomestici: partono il 15 aprile

0
361

Partirà ufficialmente il 15 aprile prossimo, e non il giorno 6, la campagna di incentivi governativi per l’acquisto di cucine, moto ed elettrodomestici “verdi”, ma anche per l’acquisto di eco-case, gru, ed abbonamenti per la navigazione Internet a banda larga. L’MSE, Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, ha reso noto che il 6 aprile, ovverosia martedì prossimo, il Decreto attuativo sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ragion per cui dal 15 per le famiglie sarà possibile fruire dei bonus.

In vista della partenza, il Ministero ha comunicato alcune procedure che riguardano i rivenditori e gli operatori di telecomunicazioni al fine di poter concedere ai clienti i bonus. Nel dettaglio, i rivenditori prima di poter concedere i bonus devono chiamare un apposito call center gestito da Poste Italiane, che risponde al numero 800.556.670.

Dal 6 aprile prossimo, i venditori potranno chiamare il numero indicato al fine di poter essere iscritti in un apposito elenco, mentre gli operatori di telecomunicazioni, ai fini della concessione del contributo per l’attivazione di una nuova linea Internet a banda larga, dovranno procedere con una registrazione utilizzando l’indirizzo di posta elettronica contributi.bandalarga@postecert.it.

Il numero verde gratuito 800.556.670, quindi, per i primi giorni potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente da parte dei venditori; al riguardo l’MSE, al fine di evitare la congestione delle linee, è venuto incontro alle richieste delle associazioni di categoria. Per quanto riguarda le procedure complete di accesso ai bonus, il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto con un comunicato che nei prossimi giorni fornirà delle indicazioni più precise.

Ricordiamo infine che gli ecoincentivi 2010 varati dal Governo riguardano, fino ad esaurimento, gli acquisti di motocicli, cucine componibili, elettrodomestici, immobili ad alta efficienza energetica, banca larga, rimorchi, macchine agricole e movimento di terra, nautica, gru a torre per l’edilizia ed efficienza energetica industriale.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/incentivi-cucine-moto-ed-elettrodomestici-partono-il-15-aprile/26861/