Prestito BancoPosta online: come richiederlo

0
365

I correntisti BancoPosta online hanno la possibilità con Poste Italiane di richiedere un prestito direttamente online, comodamente seduti a casa davanti al proprio personal computer, senza doversi recare presso l’ufficio postale. Per richiedere il prestito BancoPosta online occorre infatti accedere alla sezione “Finanziamenti” BancoPosta online, compilare il form online con i dati, leggere le condizioni di contratto, stampare il modulo ed inviarlo a mezzo posta assieme a tutta la documentazione richiesta.

A questo punto il richiedente riceverà la notifica dell’esito della richiesta di finanziamento direttamente nella propria casella di posta elettronica. In caso di accoglimento della richiesta, il cliente BancoPosta online continuerà a non muoversi da casa visto che l’importo richiesto sarà direttamente accreditato nel giro di pochi giorni sul proprio conto corrente BancoPosta. Con Prestito BancoPosta online si può attualmente richiedere un finanziamento che parte da minimo 1.500 euro e massimi 20 mila euro con un piano di rimborso di minimo 12 e massimo 84 mesi.

La formula di finanziamento è quella a tasso fisso, con un interesse che è più vantaggioso proprio per il prestito BancoPosta richiesto online rispetto alla richiesta presso l’ufficio postale. Al prestito è altresì possibile associare una copertura assicurativa che in caso di imprevisti copre il pagamento delle rate o direttamente il rimborso integrale del debito residuo.

Per i prestiti BancoPosta online fino a cinque anni, il costo dell’assicurazione è pari al 2% dell’importo erogato, mentre per durate superiori, e comunque fino ad 84 mesi, il costo in percentuale sul capitale erogato è in questo caso pari al 3,65%. Per conoscere nel dettaglio tutta la documentazione necessaria per richiedere il prestito, sia da parte dei lavoratori dipendenti, sia dei lavoratori autonomi e liberi professionisti, basta cliccare qui.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/prestito-bancoposta-online-come-richiederlo/26931/