Bonus tessile: pronto il modello

0
425

Il modello per la comunicazione dei dati degli investimenti in attività di ricerca industriale e di sviluppo effettuati dalle imprese del settore tessile che svolgono le attività di cui alle divisioni 13 o 14 della tabella ATECO 2007, e che intendono fruire di agevolazioni (art.4, c. da 2 a 4, D.L. 25/3/10, n. 40) è stato approvato con Provvedimento del 2/4/10 – pdf

La trasmissione telematica dei dati contenuti nella comunicazione deve essere effettuata dal 1° dicembre 2010 al 20 gennaio 2011 utilizzando il software “AGEVOLAZIONECRT”, disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it entro il 20 novembre 2010.

L’Agenzia delle entrate comunicherà, a coloro che hanno presentato la comunicazione, l’ammontare massimo del risparmio d’imposta spettante. Nel caso in cui le richieste complessive superino lo stanziamento dei 70 milioni di euro, l’agevolazione sarà attribuita proporzionalmente all’ammontare del risparmio d’imposta richiesto.

L’agevolazione può essere fruita esclusivamente in sede di versamento del saldo delle imposte sui redditi dovute per il periodo d’imposta di effettuazione degli investimenti.