Equitalia a misura di cittadino. Più sportelli, meno attese

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Grazie a una ramificazione capillare sul territorio nazionale e a strutture arricchite di nuovi servizi
Agente della riscossione sempre più vicino ai contribuenti, grazie a 360 sportelli (+6% rispetto al 2008) e 1.431 (+16%) casse presenti su tutto il territorio nazionale. Equitalia fa il punto sui servizi offerti ai cittadini, incassando risultati più che positivi.

Più comfort e servizi
Una strategia che punta sia sulla quantità sia sulla qualità: aumentano gli sportelli, le casse e i box a disposizione dei cittadini, ma migliora anche la performance dei servizi offerti. I contribuenti, infatti, all’interno delle strutture targate Equitalia, possono usufruire di una vasta gamma di servizi: video informativi, totem elimina code, distributori di guide pratiche e modulistica, casse e punti di consulenza, che permettono di ridurre i tempi di attesa e semplificare l’espletamento delle pratiche.

Gli sportelli sul territorio
Dai dati sulla distribuzione nazionale, emerge il primato del Piemonte con 44 strutture attive, seguito dalla Lombardia con 38 e da Toscana e Campania con 31.
Città importanti, nel corso degli ultimi anni, si sono arricchite di nuove strutture: Roma ha adesso 5 sportelli attivi (compreso quello di Ostia), mentre Napoli porta in dote 8 strutture.
Una diffusione sempre più capillare che mira a rendere più vicina ai contribuenti la società di riscossione: attualmente la distanza media tra due sportelli non supera i 16 chilometri, ma nelle zone impervie, come quelle di montagna, presto tale misura sarà ulteriormente ridotta.

Estratto conto on line
Equitalia è vicina ai cittadini anche virtualmente, attraverso il servizio “Estratto conto on line” che, dal momento della sua attivazione, in nove mesi, ha permesso a oltre 600mila contribuenti di acquisire informazioni sulla propria situazione debitoria dal 2000 a oggi.

Fonte: http://www.nuovofiscooggi.it/attualita/articolo/equitalia-a-misura-di-cittadino-piu-sportelli-meno-attese