Investors come first: è la mission con cui, più di 25 anni fa, è nata Morningstar dall’idea di un analista italo-americano.
E l’obiettivo non è cambiato nel tempo: dotare gli investitori di strumenti e conoscenze per scegliere con consapevolezza i prodotti di investimento.
Dai fondi, strumenti del risparmio gestito, oggi tra i più trasparenti e conosciuti dagli investitori, alle azioni il passo non è stato breve, ma necessario.
Più ancora dei fondi, le azioni sono tra gli investimenti maggiormente diffusi e presenti nei portafogli degli investitori italiani, istituzionali e privati, che accedono al mercato azionario con diverse conoscenze, prospettive e finalità.
Il prossimo 6 maggio, nel corso di un convegno riservato agli investitori professionali e alla stampa, Morningstar presenterà l’approccio metodologico e informativo dedicato ai titoli quotati sul listino italiano, nell’ottica dell’investitore di lungo periodo. Passando dall’analisi fondamentale dei titoli, fino alle regole di trasparenza presenti sul mercato borsistico.
Agenda:
Data: 6 maggio 2010
Ore 11.00 – Welcome coffee e Registrazione partecipanti
Ore 11.30 – Inizio lavori
Ore 13.00 – Light lunch
Location:
Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, Piazza Affari Milano
Introduzione lavori:
Davide Pelusi, Amministratore Delegato Morningstar Italy
Intervengono:
Paul D. Kaplan, Ph.D., CFA Quantitative Research Director Morningstar Europe
Alessandra Franzosi, Institutional & Business Support Manager, Borsa Italiana
Corrado Cassarscalia, Head of Sales and Marketing Morningstar Italy
L’evento è rivolto esclusivamente a investitori professionali, analisti finanziari e portfolio manager.