Incentivi fiscali rientro lavoratori in Italia: la Camera conclude l’esame preliminare

0
270

La VI Commissione Finanze ha concluso il ciclo di audizioni nell’ambito dell’istruttoria legislativa sulla proposta di legge C2079 Letta (PD) (relatore Mosca – PD), recante Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia, ascoltando, in sede informale, il dottor Giuseppe Severgnini. La Commissione ha quindi ripreso l’esame in sede referente della proposta di legge, concludendone l’esame preliminare e fissando il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 14 di lunedì 10 maggio prossimo.

E’ inoltre proseguito l’esame, in sede referente, delle proposte di legge C2699, approvata dal Senato, e C1873 Pagano, recanti Disposizioni di contrasto al furto d’identità e in materia di prevenzione delle frodi nel settore del credito al consumo (rel. Pagano – PdL). In tale contesto la Commissione ha deliberato di richiedere all’Assemblea lo stralcio dell’articolo 7 della proposta di legge C2699, relativo all’istituzione di un sistema di prevenzione delle frodi nel settore assicurativo.

La Commissione ha inoltre espresso parere favorevole alla III Commissione Affari esteri sul disegno di legge C3356, recante Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa allo sdoganamento centralizzato, concernente l’attribuzione delle spese di riscossione nazionali trattenute allorché le risorse proprie tradizionali sono messe a disposizione del bilancio dell’UE (rel. Fontana – PdL), e sul disegno di legge C3365, recante Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Malawi sulla promozione e protezione degli investimenti, come risultante dagli emendamenti approvati dalla Commissione di merito (rel. Fontana – PdL). Ha altresì espresso parere favorevole alla XII Commissione Affari sociali sul nuovo testo unificato delle proposte di legge C799 e abbinate, recante Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche (rel. Fontana – PdL). E’ proseguito l’esame, ai fini della deliberazione di rilievi alla Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale, dello schema di decreto legislativo recante attribuzione ai comuni, province, città metropolitane e regioni di un proprio patrimonio (Atto n. 196 – rel. Bragantini – LNP).