Cresce l’importanza dei Social Media per l’e-commerce italiano

0
847

Casaleggio Associati ha pubblicato l’ormai tradizionale report sullo stato del commercio elettronico in Italia: E-Commerce in Italia 2010: l’e-commerce non è solo una scommessa.
Il documento contiene molti dati interessanti sullo stato dell’e-commerce in Italia:
* Ha un valore stimato di circa 10 miliardi di Euro per il 2009.
* La crescita è raddoppiata nell’ultimo anno: 58% rispetto al 30,7% del 2008.
* I settori di punta sono il Tempo libero (gaming, ecc.) per 42,2%, Turismo per il 35% ed Elettronica di Consumo per l’8,7%.
* Permangono ostacoli relativi al ben noto problema della diffusione della banda larga e alla legislazione.
Il report si sofferma anche sul tema della promozione on-line e del ruolo dei social media.
Leggi il resto dell’articolo qui.
http://www.robertogrossi.net/2010/social-media/cresce-limportanza-dei-social-media-per-le-commerce-italiano/