L’Agenzia di Belluno assiste la comunità montana di Cadore Longaronese Zoldo per Unico
L’Ufficio delle Entrate di Belluno ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Comunità Montana Cadore-Longaronese-Zoldo per facilitare la compilazione e l’invio telematico del modello Unico persone fisiche 2010 e del modello Mini.
L’intesa, cha avrà vigore nel periodo interessato all’invio telematico del modello Unico, cioè da questo mese di maggio e fino alla scadenza del prossimo 30 settembre, prevede che gli abitanti della Comunità montana cadore-longaronese-zoldo potranno contare sull’aiuto di un funzionario dell’ufficio delle Entrate dei Belluno il quale, previo appuntamento, si recherà una volta alla settimana presso le sede della comunità per fornire gratuitamente informazione ed assistenza alla compilazione ed alla trasmissione telematica della dichiarazione dei redditi. Entro la settimana successiva saranno consegnate agli interessati copia della dichiarazione, la ricevuta che attesta l’avvenuta presentazione e le eventuali deleghe per effettuare i versamenti all’Erario. Il servizio è gratuito.
La presenza dei funzionari presso la Comunità Montana sarà garantita, previo appuntamento, una volta alla settimana con almeno tre prenotazioni di richiesta di assistenza.
Due settimane fa analoga intesa è stata sottoscritta dall’ufficio delle Entrate di Belluno con la Comunità Montana Agordina.
Lorenzo Stoppa
Fonte: http://www.nuovofiscooggi.it/dalle-regioni/veneto/articolo/assistenza-ai-contribuentisiglato-protocollo