Cambiano le regole del telemarketing. D’ora in poi le aziende che utilizzano questa tecnica di marketing dovranno indirizzare le loro campagne solo a coloro che non si avvarranno del “diritto di opporsi”
Tornare a casa dopo una faticosa giornata di lavoro e, non appena toccata la poltrona, essere bersagliati di telefonate da parte di aziende che desiderano venderti l’impossibile non è gradevole! Ma la vita per gli zelanti venditori descritti in “Tutta la vita davanti”, il bel film di Paolo Virzì, e soprattutto per le aziende che adottano tecniche di telemarketing, è diventata un po’ più difficile…
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato l’istituzione del Registro pubblico delle opposizioni, un elenco che accoglierà tutti gli abbonati telefonici che non vogliono essere tartassati da offerte commerciali di vario genere.
Il duplice obbiettivo è quello di ridurre il flusso di chiamate da parte degli operatori commerciali delle aziende di telemarketing e di tutelare la privacy: argomento quanto mai attuale e scottante, di coloro che non si vedono nei panni di potenziali acquirenti.
L’iscrizione al Registro, che avrà effetto per un tempo indeterminato, potrà essere effettuata via Internet, per fax, raccomandata o telefono.
Fonte: http://lazio-side.it/attualita/news/telemarketing-arriva-il-registro-pubblico-delle-opposizioni.html