Aziende, B2B e integrazione: la crisi è finita!

0
306

È ciò che afferma l’85% dei manager intervistati per la ricerca Vanson Bourne OmniBoss 2010 realizzata da Sterling Commerce sulle strategie delle aziende per l’integrazione B2B

Lo studio ha visto la partecipazione di ben 600 manager IT con potere decisionale presso aziende di grandi dimensioni. E la maggior parte di questi si sono detti disponibili ad investire nuove risorse in software e servizi per l’integrazione B2B.

In particolare, hanno affermato di essere disposti a spendere la stessa cifra dello scorso anno, se non addirittura una somma più alta.

La ricerca è stata realizzata intervistando manager IT operanti in aziende del settore dei servizi finanziari, manifatturiero, della distribuzione, dei trasporti e in altri settori commerciali, nei paesi del Regno Unito, in Francia, Germania e negli Stati Uniti.

Nello specifico, dall’inchiesta emergono due trend: il 78% ritiene che la recessione sia quasi terminata, mentre l’85%, come già detto, afferma che sia conclusa del tutto.

«A oggi, le aziende mostrano preoccupazione per quanto riguarda la stabilità finanziaria dei loro partner B2B – ha affermato Dave Carmichael, Senior Product Marketing Manager di Sterling Commerce – e questo le spinge ad adottare un nuovo approccio all’integrazione B2B per prevenire rischi di business».

Fonte: http://lazio-side.it/attualita/news/aziende-b2b-integrazione-la-crisi-finita.html