TecnoEventi Packard Bell: Design più prestazioni

0
340

Gli appuntamenti con Packard Bell si infittiscono, per quello che è ormai uno dei brand più attivi nel campo dell’informatica. Qualche giorno fa sono stati mostrati i prodotti del cosiddetto “Back to School”, la frase mutuata dall’inglese che sta a significare le novità disponibili al rientro dalle vacanze estive. In particolare sono stati mostrati nuovi netbook e notebook, nonché dei performanti monitor con o senza sintonizzatore televisivo.

In tema di netbook, la gamma “dots” è stata ripensata nelle forme e nei colori. Lo chassis è più sottile e leggero, con quattro tinte. Lo schermo è da 10,1 pollici con autonomia di 8 ore, connettività Wi-Fi e Bluetooth (3G opzionale), oltre al “pacchetto” di webcam, microfono e software di messaggistica per conversazioni Voip e chat.

EasyNote LX86 è un notebook pensato soprattutto per l’utilizzo multimediale, come suggerisce innanzitutto il grande schermo da 17,3 pollici. La superficie è completamente argentata con una tastiera “full-size” e touchpad “multigesture”, il che significa supporto al tocco contemporaneo di due dita. La vocazione multimediale è sottolineata dal lettore Blu-ray Disc, dal sistema audio Dolby Home Theater e dallo schermo retroilluminato a LED che massimizza il rapporto di contrasto. Anche in questo caso il portatile è attrezzato per conversazioni Voip e chat grazie a webcam, microfono e software di messaggistica.

I monitor per pc stanno vivendo un’ulteriore rapida evoluzione grazie all’introduzione della citata tecnologia di retroilluminazione a LED. Packard Bell non perde il treno dell’innovazione e ne propone ben due tipologie. Il modello Maestro LED HD Stereo, con dimensioni da 21,5 e 24 pollici, offre tutto il necessario per una riproduzione di alta qualità in virtù della risoluzione Full HD e di un rapporto di contrasto dinamico iperbolico, 12.000.000:1. Inoltre, come suggerisce il nome, sono presenti due altoparlanti integrati. A tutto ciò il modello Maestro TV aggiunge un sintonizzatore televisivo incorporato con la possibilità di visualizzare anche trasmissioni HD veicolate con segnale digitale terrestre.

Fonte: http://www.unita.it/