Contribuenti.it: attenzione alle truffe sui rimborsi fiscali

0
387

False email provenienti da un indirizzo di posta elettronica dell’Agenzia delle Entrate bcadmin@agenziaentrate.com stanno giungendo in questi giorni ai contribuenti italiani per informarli che si è disposto di un rimborso fiscale, con la quale si richiede di compilare un modulo di rimborso. E’ questa l’ultima trovata per frodare 12,4 milioni di contribuenti che attendono invano i rimborsi fiscali per un importo complessivo di 29,9 miliardi di euro con tempi medi di attesa 13,8 anni.
“Gentile Cittadino, dopo l’ultimo calcolo annuale della vostra attività fiscali abbiamo stabilito che si ha diritto a ricevere un rimborso fiscale di 344,79 EUR.”: così si legge su una delle tante email esibite a “Lo Sportello del Contribuente”, da parte di un cittadino che si è visto recapitare l’amara sorpresa.
Posta elettronica proveniente dall’ Agenzia delle Entrate, senza la firma di un funzionario, scritta con un linguaggio tanto approssimativo quanto scorretto, per una comunicazione che ricorda le vere comunicazioni dell’Amministrazione finanziaria.: “Si prega di scaricare e compilare il modulo per ottenere il rimborso. Grazie”.
Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani ricorda che i rimborsi fiscali sono fermi da tempo perchè lo Stato non ha soldi.
Il debito del fisco verso i contribuenti è cresciuto di 15,3 miliardi rispetto a settembre 2003 quando viaggiava sui 15,3 miliardi di euro: in pratica in due anni e due mesi è aumentato di circa 30.000 miliardi delle vecchie lire.
Anche di questa truffa a scapito dei cittadini, Contribuenti.it ha doverosamente messo al corrente la Autorità competenti ed auspica che la Procura della Repubblica apra una indagine sui falsi e veri rimborsi fiscali.
“Bisogna subito intervenire e metter mano alla annosa questione dei rimborsi fiscali – afferma Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani – Per combattere l’evasione fiscale bisogna essere credibili e rispettare i diritti dei contribuenti. E’ arrivato il momento di rimborsare ai cittadini onesti le imposte pagate in eccesso”.
Per ottenere i rimborsi fiscali attraverso la strada giudiziale, Contribuenti.it ha potenziato il sito www.contribuenti.it dove gratuitamente vengono fornite le istruzioni per poterli ottenere in tempi celeri.

FONTE: Contribuenti.it