Edison viaggia a ritmi più veloci del previsto sul mercato libero dell’energia. Il gruppo ha già raggiunto il milione di clienti residenziali, come ha rivelato l’amministratore delegato Alessandro Zunino. Così la società di Foro Buonaparte punta a raddoppiare i contratti nei prossimi due anni e raggiungere i tre milioni nel 2014 tra forniture di elettricità e gas. Zunino ha ricordato che dallo scorso giugno, Edison è cresciuta mediamente di circa 60/70mila clienti ogni mese sull’intero territorio nazionale e con punte particolarmente elevate a Roma. Le famiglie italiane che si sono affidate al gruppo si distribuiscono così: 25% del totale nelle regioni del Centro, stessa percentuale per quelle del Nord Ovest, 35% nel Sud e 15% nel Nord Est. Roma è la prima città (9% dei nuovi clienti Edison), seguita da Milano e Napoli. Convenienza, trasparenza e semplicità sono i punti di forza segnalati dall’amministratore delegato, citato da Radiocor, che però vorrebbe che le norme rendessero ancora più facile cambiare fornitore, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei dati anagrafici e di consumo. Edison non ha comunicato il peso dei clienti residenziali sul fatturato del gruppo: «È un business che diventa redditizio nel medio termine. Quest’anno inciderà poco sui conti, ma in futuro ci aspettiamo che diventi una parte importante dei nostri ricavi», ha commentato Zunino.
Fonte: Energia24club