Il Fisco lancia in rete una mini-guida alla “Compilazione e invio” per alleggerire i contribuenti alle prese con gli oneri legati al transfer pricing. E’ infatti disponibile da questa mattina sul sito www.agenziaentrate.gov.it una “finestra” virtuale in più per aiutare i cittadini che hanno segnalato difficoltà a inviare la comunicazione necessaria per aderire al regime degli oneri documentali, da spedire via Entratel entro il 28 dicembre prossimo. L’Agenzia ha così scelto di mettere a disposizione dei contribuenti delle istruzioni integrative rispetto a quelle previste con il provvedimento ad hoc del 29 settembre scorso, per agevolarli in questi ultimi giorni utili a trasmettere la comunicazione. “Compilazione e invio” in pochi click – Il nuovo file “Compilazione e invio” con le istruzioni in più si trova all’interno della sezione del sito dedicata al transfer pricing. Ecco il percorso da seguire per arrivare dalla home page del sito alla nuova finestra: basta entrare in Documentazione, cliccare su Fiscalità internazionale e scegliere la sezione Transfer pricing, all’interno della quale si trova il link alla Documentazione idonea per il riscontro della conformità al valore normale dei prezzi di trasferimento praticati dalle imprese multinazionali. Anche un esempio guida per facilitare il percorso verso l’invio – All’interno della finestra “Compilazione e invio” è disponibile anche un file dimostrativo, che ripercorre passo dopo passo un esempio di come compilare la comunicazione. L’esempio segue le istruzioni già fornite con il provvedimento del 29 settembre scorso.