Social Media: i mercati emergenti sono quelli più attivi online

0
281

Digital Life TS ha pubblicato un nuovo studio sui Social Media cercando di analizzare il tasso di coinvolgimento di un utente nel sito che sta visitando. Lo studio rivela importanti cambiamenti nel comportamento online e decreta il sorpasso di Internet sulla TV.

Digital Life (TNS) ha pubblicato un nuovo studio sui Social Media cercando di analizzare il tasso di coinvolgimento di un utente nel sito che sta visitando (=Engagement). L’impero di Zuckerberg e degli altri Big sta perdendo fascino in Europa e Usa poichè i migliori utenti, quelli a cui piace “il sharing”, risiedono nei mercati in via di sviluppo. Lo studio rivela importanti cambiamenti nel comportamento online e decreta il sorpasso di Internet sulla TV.

I risultati

– Le persone che hanno Internet preferiscono collegarsi online per leggere le News.
– I mercati emergenti sono quelli più attivi online. La Cina e Egitto sono i mercati che hanno il miglior tasso di coinvolgimento di un utente nel sito che sta visitando. Giappone, Danimarca e Finlandia seguono Cina e Egitto (in termini di “Engagement”). Social Media (TNS) sottolinea il fatto che Egitto e Cina non dispongono della stessa infrastruttura messa a disposizione degli utenti Europei oppure degli utenti che risiedono al di là dell’Oceano Atlantico.
– Il blogging e i Social Network vivono una seconda giovinezza nei mercati in via di sviluppo. La ricerca dice che 4 utenti su 5 in Cina (88%) e la metà degli utenti del Brasile (51%) ha un proprio Blog e scrive attivamente nei Forum. Internet è diventato fondamentale anche per il Photo Sharing (utenti Asiatici). La Tailandia guida la classifica ed ha la più alta percentuale di utenti che ha caricato foto online (92%). Dietro al primato della Tailandia seguono le ottime percentuali della Malesia (88%) e Vietnam (87%). Lo studio fornisce dati anche sulla Germania dicendo che 5 persone su 10 hanno caricato foto online.
– L’Internet mobile è in aumento. Social Media TS dice che gli utenti che accedono a Internet dal proprio Cellulare spendono in media 3.1 ore alla settimana nei Social Network rispetto alle 2.2 ore spese per leggere le email. La ricerca dice che i prossimi anni saranno decisivi e segneranno l’aumento d’uso dei Social Network dal Cellulare.
– Gli utenti che hanno più amici su Facebook risiedono in Malesia e Brasile.
Fonte: http://www.italiasw.com/