Enorme interesse manifestato dalle imprese nei confronti degli incentivi per gli investimenti in sicurezza. Il presidente Sartori: “Un’iniziativa strutturata e a regime che, entro il 2013, vedrà disponibili circa 750 milioni per soddisfare anche le esigenze di chi è stato escluso dall’assegnazione della prima tranche”
“Le imprese hanno confermato il loro enorme interesse nei confronti degli incentivi messi a disposizione dall’INAIL per gli investimenti in sicurezza: un importo pari a 60 milioni di euro nel giro di un’ora è stato esaurito”. Così il presidente dell’Istituto, Marco Fabio Sartori, ha commentato il successo dell’operazione che – ha garantito – non ha certo il carattere di una tantum.
“Si tratta di un’iniziativa ormai strutturata e a regime, che potrà contare su risorse crescenti in modo significativo già a partire dall’anno in corso, per il quale sono previsti stanziamenti per 180 milioni di euro”, ha aggiunto Sartori. “Entro il 2013 saranno disponibili circa 750 milioni di euro che consentiranno di soddisfare le esigenze di un gran numero di imprese, anche quelle escluse dall’assegnazione della prima tranche”. A dimostrazione di quanto le imprese italiane abbiano apprezzato l’iniziativa la punta di oltre 12mila connessione contemporanee che si è registrata sul portale dell’INAIL. “Taluni disguidi tecnici, determinati dall’afflusso davvero straordinario di richieste, costituiranno occasione di perfezionamento di un sistema che si propone quale strumento prioritario di stimolo e incentivo delle politiche nazionali di sicurezza del lavoro”, ha concluso Sartori.