Pubblica Amministrazione: sospeso il portale www.acquistinrete.it , attivi i numeri verdi

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La Consip spa ha annunciato un periodo di sospensione per aggiornamenti del proprio portale www.acquistinrete.it che, in base all’articolo 4 del decreto ministeriale n. 40 del 2008, costituisce l’unico canale attraverso il quale le pubbliche amministrazioni possono chiedere a Equitalia di verificare eventuali pendenze fiscali dei propri creditori prima di effettuare i pagamenti. Per quanto riguarda le date di sospensione del servizio, il portale Consip, nella specifica sezione “Servizio di verifica inadempimenti”, informa che l’accesso al servizio verifica inadempimenti per la consultazione delle risposte sarà fermo dal 21 gennaio al 7 febbraio, mentre il servizio per le nuove richieste di verifica inadempimenti è fermo dal 15 gennaio al 7 febbraio. A causa della sospensione del portale Consip, le pubbliche amministrazioni si trovano evidentemente nella impossibilità di comunicare con Equitalia. In considerazione di ciò, al fine di assicurare comunque l’operatività del servizio per i casi urgenti, i soggetti tenuti alla verifica possono utilizzare il numero verde 800349192 di Equitalia Servizi, e il numero verde 800906227 di Consip per ricevere le informazioni utili al trattamento delle specifiche richieste. I numeri verdi, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30, saranno utilizzabili per questa funzionalità fino alla ripresa dei servizi on line forniti sul portale www.acquistinrete.it prevista per l’8 febbraio.