Agenzia entrate: cambio di guardia per Piemonte, Marche, Bolzano e Trento

0
401

Cambio di guardia alla guida di quattro strutture regionali e provinciali dell’Agenzia delle Entrate.

Rossella Orlandi – direttore regionale del Piemonte
In Piemonte arriva Rossella Orlandi, laureata in Giurisprudenza, che mantiene, fino al prossimo 28 febbraio, l’incarico (ad interim) di direttore aggiunto della direzione centrale Accertamento per assicurare la regolare continuità delle numerose e complesse attività attualmente in corso. Tra i suoi incarichi precedenti quello di capo ufficio Controlli fiscali e Governo dell’accertamento della direzione regionale Toscana.Sostituisce Carlo Palumbo, direttore regionale della Lombardia, che ha assunto anche l’interim del Piemonte dal 29 dicembre 2010 (data del pensionamento di Vincenzo Palitta) al 31 gennaio scorso.

Giovanna Alessio, direttore regionale delle Marche
Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Modena, 55 anni, Giovanna Alessio ha ricoperto, in precedenza, importanti incarichi dirigenziali, tra cui quello di capo ufficio Fiscalità generale presso la direzione regionale dell’Emilia Romagna e di direttore provinciale di Modena e di Reggio Emilia. Sostituisce Antonino Gentile, direttore regionale dell’Emila-Romagna, che ha assunto anche l’interim delle Marche dal 30 dicembre 2010 (data del pensionamento di Gianni Giammarino) al 31 gennaio scorso.

Vincenzo Giunta, direttore provinciale di Bolzano
Nato a Modica nel 1951 e laureato in Scienze politiche, Vincenzo Giunta approda alla direzione provinciale di Bolzano. Dirigente dal 1999, è entrato nell’Amministrazione nel 1977. Precedentemente è stato direttore dell’Ufficio di Milano 4 e di Bergamo e, prima dell’attuale incarico, è stato responsabile della direzione provinciale di Pavia.

Demetrio Polimeni – direttore provinciale di Trento
Nato nel 1954, laureato in Scienze politiche, già Controller regionale in Lombardia, ha assunto successivamente incarico di capo Settore dell’Audit e in ultimo ha guidato la direzione provinciale II di Milano.