Consob: fissato il prezzo delle azioni Iw Bank

0
393

La Consob ha fissato in 1,988 euro per ogni azione il corrispettivo per l’adempimento dell’obbligo di acquisto, ai sensi dell’art. 108, co. 2 del Tuf, delle azioni ordinarie Iw Bank spa da parte degli offerenti Unione di Banche Italiane scpa (Ubi Banca) e Webstar sa.
A seguito dell’acquisto di azioni Iw Bank effettuato da Ubi Banca in data 20 ottobre 2010 e tenuto conto delle partecipazioni detenute direttamente e indirettamente da Ubi Banca nonché da Webstar e dei relativi accordi parasociali, gli offerenti sono venuti a detenere congiuntamente una partecipazione complessivamente pari al 90,12% del capitale con diritto di voto di Iw Bank, dal che è conseguito l’obbligo di acquisto delle restanti azioni dell’emittente.
Gli offerenti, con il comunicato diffuso il 27 ottobre 2010, hanno manifestato l’intenzione di non ripristinare il flottante e di adempiere all’obbligo di acquisto il cui corrispettivo, ai sensi dell’art. 108, comma 4 del Tuf, deve essere determinato dalla Consob.
La delibera n. 17669 del 16 febbraio 2011 di determinazione del prezzo per l’adempimento dell’obbligo di acquisto è pubblicata sul sito www.consob.it.