Nell’ambito del progetto transnazionale ‘Rinnovambiente’ per lo sviluppo di nuove professionalità nel campo delle rinnovabili, le Province di Grosseto e Siena con le risorse del fondo sociale europeo finanziano 15 tirocini formativi all’estero, nei settori della produzione e dell’utilizzo sostenibile dell’energia e della compatibilità ambientale (Risorse Por OB.2–2007/2013 Asse V Transnazionalità e Interregionalità).
I tirocini sono aperti a laureandi e laureati in discipline tecnico-scientifiche e si svolgeranno in strutture estere di eccellenza situate in Germania, Portogallo, Austria e Spagna, per 8 settimane, nel periodo tra maggio e agosto 2011. Per concorrere all’assegnazione del tirocinio formativo, la domanda dovrà essere consegnata a mano in busta chiusa o spedita per raccomandata, alla Provincia di Siena – Settore Formazione, Lavoro e Orientamento, Via Pantaneto 101, entro e non oltre le ore 12 dell’11 aprile 2011. Non farà fede il timbro postale.
Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di candidatura per tirocini all’estero – Progetto Rinnovambiente”.
I requisiti richiesti per concorrere all’assegnazione del tirocinio sono: la buona padronanza della lingua inglese, la laurea in materie tecnico-scientifiche conseguita con un corso di laurea del vecchio ordinamento magistrale presso qualsiasi Università italiana; oppure essere studenti universitari iscritti nell’anno accademico 2010/2011 ad un corso di laurea triennale o magistrale in materie tecnico-scientifiche, in qualsiasi Università italiana, con almeno il 50 per cento dei crediti formativi previsti dal proprio piano di studi già acquisiti. Infine i candidati non dovranno essere assegnatari, nello stesso anno di finanziamento, di borse Socrates/Erasmus o di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari.
A parità di punteggio verrà data la priorità ai residenti nelle province di Grosseto e Siena. L’avviso pubblico, il modulo di domanda e gli allegati sono pubblicati sul sito internet della Provincia di Grosseto www.provincia.grosseto.it alla sezione dei bandi.
Fonte: Adnkronos
AVVISO_RinnovAmbiente
autodichiarazione
domanda candidatura
Cv formato Europass