Confindustria Lazio: valorizzare il Turismo quale volano dello sviluppo regionale

0
347

Una delegazione di Confindustria Lazio – coordinata dal Presidente della Consulta regionale Turismo-Federturismo Lazio Roberto N. Rajata – ha incontrato il Presidente della XV Commissione “Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo” del Consiglio regionale del Lazio Giancarlo Miele.
Confindustria Lazio, nell’apprezzare il lavoro svolto in questi ultimi mesi dalla Commissione regionale, ha evidenziato, in particolare, l’opportunità di istituire un tavolo tecnico di concertazione permanente di alto profilo degli operatori del settore maggiormente rappresentativi, in modo tale da concentrare le politiche regionali su ridotti, ma condivisi, progetti di sviluppo del comparto turistico.
In tale ambito la Federazione ha valutato positivamente l’inserimento del progetto “Club di Prodotto province del Lazio” nel Piano Turistico Triennale recentemente approvato dal Consiglio Regionale.
Confindustria Lazio ha infatti sottolineato al Presidente Miele che un più intenso sviluppo del turismo nei diversi territori regionali – reso sia attraverso l’innalzamento della qualità dell’offerta turistica, sia creando una classe dirigente consapevole della strategia delle scelte politiche in atto nel settore – può risultare un volano per valorizzare il Turismo quale prima industria della Regione Lazio.
Al termine dell’incontro, Miele ha espresso soddisfazione per gli spunti illustrati da Rajata e ha ricordato che la Commissione da lui presiduta proseguirà nella propria attività di adeguamento della normativa alle mutate esigenze del settore, partendo dalle modifiche alla Legge regionale sul turismo n. 13/2007.