Nelle giornate di Lunedì 13, 23 e 30 Maggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, partirà il corso rivolto ai volontari che gestiscono le colonie feline. Gli incontri, finanziati dalla Regione Piemonte, sono organizzati dall’Assessorato al Welfare Animale in collaborazione con la Cooperativa Senape e si terranno presso la Saletta Riunioni di Villa Guerci in Via Faà di Bruno, n.70.
All’iniziativa sono invitati tutti gli operatori responsabili delle colonie feline regolarmente registrati, ma sono ben accetti anche coloro che si occupano di gatti abbandonati residenti in altre realtà comunali e territoriali.
I percorsi formativi saranno tenuti da un Medico Veterinario Comportamentista, la Dott.ssa Raffaella Tamagnone e dalla Dott.ssa Elsa Chiesa Councelor; gli argomenti trattati spazieranno dal comportamento del gatto, alla gestione della colonia felina e alla relazione con il piccolo animale.
La durata complessiva del corso è di 6 ore di lezioni teoriche collettive.
“Porgo a nome mio e dell’Amministrazione Comunale che rappresento, il mio ringraziamento a tutti gli operatori responsabili delle Colonie Feline che, in prima persona, amano, curano e difendono con forza gli esseri più deboli” sottolinea l’Assessore al Welfare Animale, Gian Paolo Lumi “Questo corso sarà l’occasione per avere un supporto specifico e qualificato, importante per l’ esperienza da svolgere sul campo. Lunedì 16 Maggio sarà, inoltre, per me l’occasione di incontrare e conoscere personalmente tutti i volontari che svolgono questo lungimirante lavoro”.
Info: Ufficio Welfare Animale, Via Faà di Bruno, n.70 – tel. 0131/515740 – 348/4529037 oppure Dott.ssa Raffaella Tamagnone, Medico Veterinario Comportamentista tel. 335/6136722 raffa.tama@libero.it