Al via Linkontro Nielsen 2011: l’industria di marca a confronto

0
489

Ad aprire i lavori de Linkontro, insieme a Roberto Pedretti, Amministratore Delegato di The Nielsen Company Italy, saranno il Ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani e il Vice Segretario del PD Enrico Letta, invitati a partecipare alla conversazione “ Italia: l’innovazione alla base di un nuovo sviluppo.”

L’importanza dell’innovazione per competere sui mercati di domani è un imperativo categorico per le aziende italiane, nonostante il momento di crisi, acutizzato dai recenti terremoti finanziari, politici e sociali che hanno scosso il Giappone e il Nord Africa, generando uno tzunami che coinvolge anche il nostro Paese.

Se ne parlerà approfonditamente nel corso della 27ima edizione de Linkontro, la tre giorni di incontri e dibattiti serrati alla presenza di 400 manager organizzata da Nielsen che parte oggi e si concluderà il 29 maggio a Santa Margherita di Pula in Sardegna per fare il punto sull’economia e sui consumi. Un appuntamento imperdibile per i vertici e il management commerciale delle aziende leader nell’industria di marca, nella distribuzione moderna, nella comunicazione e nei servizi, dedicato all’analisi degli scenari, all’interpretazione delle tendenze dei mercati e dei segnali che ne anticipano il futuro.

Innovazione e competitività sono i drivers che possono sbloccare la crescita; le aziende si sono mosse rinnovando la proposta commerciale, le strategie di marketing e comunicazione, l’organizzazione manageriale e i concept di vendita.

In una parola, hanno cambiato il modo di guardare e approcciare il mercato e spesso il motore di questo cambiamento è stata la necessità di fare business in modo più sostenibile, per la società e per il pianeta. Un cambiamento di paradigma talmente rapido e radicale che oggi impone una riflessione profonda sulle nuove strade intraprese e sulla meta da raggiungere.

L’obiettivo de Linkontro 2011 è proprio quello di capire, grazie al contributo di studiosi e uomini d’impresa, come generare nuovo valore sul mercato attraverso percorsi innovativi che aprano prospettive inedite. Si parlerà non solo di prodotti del futuro, ma di new media, di nuovi concept ed esperienze d’acquisto, di smart consumers, di acquisti digitali. E il fil rouge sarà la consapevolezza che ogni sviluppo duraturo non potrà prescindere da una profonda attenzione al contesto sociale e ambientale in cui le imprese operano.
A discuterne e a delineare gli scenari dei cambiamenti del mercato globale, sarà anche quest’anno un folto gruppo di relatori italiani e internazionali esperti del settore.

The Nielsen Company

The Nielsen Company (NYSE: NLSN) è un’azienda globale con posizione di leadership nelle misurazioni e informazioni di marketing relative a consumer, retail, advertising, televisione, internet, mobile e altri media.

Programma