Corso avanzato di europrogettazione: aperte le iscrizioni

0
496

Sono aperte le iscrizioni al CORSO AVANZATO DI EUROPROGETTAZIONE Roma, 23 – 25 GIUGNO 2011.

Durante questo corso intensivo di 3 giorni, le tre tematiche principali della partecipazione a un bando europeo – la pianificazione del progetto, il budget e la costituzione del partenariato – saranno proposte in aula prendendo a riferimento un bando europeo, che rappresenterà il filo conduttore delle 3 giornate di corso e che consentirà ai docenti di spiegare e chiarire tutti i punti cruciali della redazione delle proposte progettuali.

L’impostazione didattica prevede una formazione partecipativa: le spiegazioni delle metodologie e delle logiche di funzionamento si alterneranno agli esempi pratici e ad esercitazioni per applicare direttamente le tecniche insegnate.

Saranno analizzati a fondo la tecnica del Project Cycle Management (PCM) e il metodo Goal Oriented Project Planning (GOPP) per sviluppare la logica del progetto, la compilazione del budget e la costituzione del partenariato in risposta ad un bando europeo.

Il corso è adatto a tutti coloro che siano già in grado di orientarsi per grandi linee tra i fondi resi disponibili dall’Unione europea e che ora intendono approfondire nello specifico la presentazione concreta di un progetto alla Commissione europea in risposta a un bando. Ideale per le imprese, gli enti pubblici e privati, le amministrazioni pubbliche, le università, le organizzazioni no-profit, i liberi professionisti.

CLICCA QUI per scaricare il programma didattico.

La quota di iscrizione è pari a 600 EURO (+ IVA 20%). La quota di iscrizione comprende tutto il materiale didattico e anche il lunch a buffet e le pause caffè durante i 3 giorni di corso.

E’ previsto lo sconto del 10% per l’iscrizione di 2 o più partecipanti della stessa azienda/ente e lo sconto del 15% per l’iscrizione di coloro che hanno già partecipato a un corso organizzato da Obiettivo Europa s.a.s (ad esempio il corso base di europrogettazione).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL CORSO

Per partecipare ai nostri corsi è necessario effettuare la prenotazione attraverso questo sito, selezionando il tipo di corso che si desidera frequentare (in questo caso AVANZATO):

>> PRENOTAZIONE AL CORSO DI EUROPROGETTAZIONE

A seguito della prenotazione invieremo all’indirizzo email indicato il Modulo di iscrizione, che è necessario compilare in tutte le sue parti e sottoscrivere per accettazione ed inviarlo via fax al numero 06-92912908 oppure via email entro martedì 14 giugno 2011.

IMPORTANTE: i corsi sono a numero chiuso. Il limite massimo di partecipanti è di 30 persone. Il corso sarà realizzato con la presenza di un numero minimo di 15 partecipanti. Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico, in base alla data di ricevimento del Modulo di iscrizione, e fino ad esaurimento dei posti massimi disponibili. Si consiglia vivamente di non attendere gli ultimi giorni per iscriversi.

Il versamento della quota dovrà essere effettuato soltanto dopo la conferma via email da parte nostra dello svolgimento del corso ed entro l’inizio dello stesso.