Siracusa: una gara da 74.500 euro per rifare le scuole

0
388

Sarà espletata entro la fine del prossimo mese di giugno, la gara per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’ala est dell’ultimo piano del I istituto comprensivo “ Ortigia” di via dei Mergulensi. L’importo complessivo del progetto ammonta a 74.500 euro dei quali oltre 58.000 per lavori, compresi i 1.740 euro per l’attuazione dei piani di sicurezza.

“Aspettiamo di aggiudicare la gara il prossimo mese di giugno – ha detto il sindaco Roberto Visentin – per chiudere in maniera positiva la questione della prestigiosa scuola “Ortigia”. I lavori permetteranno ai nostri ragazzi di frequentare una scuola più idonea ed attrezzata, favorendo il grado di partecipazione ed apprendimento”.

“Con l’espletamento della gara contiamo di chiudere – ha detto l’assessore all’Ediliza scolastica Vincenzo Vinciullo – una vicenda giustamente portata all’attenzione dell’amministrazione da parte dei genitori che frequentano l’istituto scolastico. Già ad essi, come al preside ed al consiglio d’istituto, ho più volte ribadito che avremmo risolto il problema, che con il primo passo del prossimo mese di giugno contiamo di risolvere al più presto.