La presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini ha partecipato all’Assemblea generale di Coop Consumatori Nordest: “Insieme vinte tante battaglie: abbiamo bisogno di buoni esempi e nuove alleanze”
La presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini è intervenuta al teatro Valli di Reggio Emilia all’Assemblea generale di Coop Consumatori Nordest.
“Ho accettato volentieri l’invito di Coop Nordest. Insieme abbiamo vinto tante battaglie. Dobbiamo saper fare le alleanze giuste. Convergiamo, noi come Provincia, voi come cooperativa, su posizioni comuni pur partendo da ruoli diversi. Stiamo vivendo un momento difficile per li Italia ed in Europa sul piano economico, sociale e morale. La crisi ci chiede di cambiare ed innovare, lo stiamo facendo noi, lo fate voi. Abbiamo bisogno di buoni esempi, di essere sempre più attivi in Europa. L’Europa, dopo la guerra, è riuscita a riprendersi ed a ripensarsi. La forza delle sue radici democratiche può aiutarci ad aprire una dimensione per nuove alleanze, quale è quella europea, che è opportunità per i giovani”.