Confcommercio – Imprese per l’Italia all’interno della più ampia cornice della Giornata Nazionale dell’Innovazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha organizzato la terza edizione del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi”. Oggi a Roma (ore 12), presso la sede nazionale di Confcommercio di piazza Belli, le imprese vincitrici saranno premiate dal presidente Carlo Sangalli.
L’obiettivo del Premio, istituito con Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, su concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica – Cotec, è quello di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione del paese.
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno inoltre una onorificenza che sarà consegnata martedi 14 pomeriggio dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e dal Ministro per l’Innovazione, Renato Brunetta, nella prestigiosa sede del Quirinale.