Equitalia Umbria e Comune di Marsciano: un nuovo sportelo per la riscossione

0
361

Da martedì 21 giugno, i cittadini di Marsciano avranno a disposizione il nuovo sportello di Equitalia Umbria. A presentarlo, in una conferenza stampa tenutasi presso la sede municipale, per l’Amministrazione comunale il sindaco, Alfio Todini, e l’assessore al Bilancio, Marco Regni; per Equitalia Umbria, il direttore generale, Gianluca Ambrosio, il direttore della produzione, Piergiorgio Iodice, e il responsabile dell’ambito provinciale di Perugia, Antonio Crisanti.

Lo sportello è situato in Marsciano, nella Via Tuderte al n. 7, e sarà aperto dal 21 giugno p.v. ogni martedì dalle ore 8:20 alle ore 13:00: i cittadini potranno ricevere informazioni, effettuare pagamenti e chiedere rateazioni.

Amministrazione comunale ed Equitalia Umbria si sono altresì impegnate ad incontrarsi, dopo una prima fase di rodaggio, per valutare eventuali implementazioni del servizio. L’incontro è stato l’occasione per illustrare il progetto di sinergia tra Equitalia Umbria e l’Amministrazione comunale, grazie al quale si rafforza la presenza degli uffici dell’agente di riscossione nel territorio, nell’ottica di un costante miglioramento dei servizi messi a disposizione dei cittadini.

Il sindaco Todini ha rappresentato l’importanza dei servizi di assistenza e consulenza ai cittadini ed alle imprese in materia di riscossione di tributi e contributi, anche ai fini della possibilità di accedere a forme di agevolazione come le rateizzazioni.

Il direttore generale di Equitalia Umbria ha sottolineato il costante impegno del Gruppo Equitalia nell’individuazione di tutte le possibili soluzioni a favore dei i cittadini che vogliano regolarizzare la propria posizione con il fisco: in quest’ottica, Equitalia ha potenziato l’attività di assistenza e informazioni, sia presso gli sportelli, sia attraverso canali alternativi come l’estratto conto on line.