La Giunta provinciale ha approvato due progetti che vedranno protagonisti i giovani della provincia di Messina.
I progetti trovano origine nella convenzione stipulata tra il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Unione delle Province Italiane che ha dato il via alla quarta edizione dell’iniziativa Azione Province Giovani
· Deliberazione n. 65 del 9 giugno 2011 avente ad oggetto: Progetto “Occupo&Innovo”. Azione Province Giovani 2011.
“Occupo&Innovo” prevede un’attività formativa che sarà realizzata dal Centro Studi Ricerche Sicilia “G. Armao” di Palermo, Ente di alta formazione accreditao all’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, già individuato dalla Provincia regionale di Palermo, in qualità di Ente capofila.
La quota di cofinanziamento a carico della Provincia regionale ammonta a tredicimila 200 euro;
· Deliberazione n. 66 del 9 giugno 2011 avente ad oggetto: Progetto “Ambiente e/è Futuro”. Azione Province Giovani 2011.
“Occupo&Innovo” si pone come obiettivo la creazione nelle giovani generazioni di una coscienza civile incentrata sul rispetto dell’ambiente, che tenga conto di aspetti fondamentali come il ciclo dei rifiuti, la salvaguardia del patrimonio ambientale, l’utilizzo responsabile delle risorse con l’utilizzo delle tecnologie eco-compatibili.
Il progetto è realizzato in partenariato con il Comune di Messina, l’A.T.O. 3 Servizio Idrico Integrato di Messina, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina per un importo complessivodi centomila euro e la cui realizzazione è subordinata al finanziamento.
La quota di cofinanziamento a carico della Provincia regionale ammonta a ventimila euro.
Sul sito www.quadernidelvaldemone.it si possono visionare le deliberazioni della Giunta provinciale nn. 65 e 66 del 9 giugno 2011.