Sono stati inaugurati, in questa settimana, gli sportelli del consumatore di Bomarzo e Canepina. Gestiti rispettivamente dall’Associazione contribuenti italiani e dall’Adiprodit, rappresenteranno un servizio utile e accessibile a tutti i cittadini, per facilitare la soluzione di piccoli e grandi problemi. Si tratta di una struttura che, a tutti gli effetti, fungerà da filtro fra il cittadino e l’amministrazione pubblica e supporterà coloro che avranno la necessità di una consulenza in fase di espletamento di tutti i servizi.
“Da questa settimana anche i cittadini di Bomarzo e Canepina – ha sottolineato l’assessore provinciale alla Tutela dei consumatori, Franco Simeone – avranno un punto di ascolto, per fare in modo che la pubblica amministrazione sia davvero amica del cittadino, in particolare delle fasce più deboli che hanno maggiore necessità di assistenza. Si tratta di un altro passo avanti determinato nella lotta alla cattiva burocrazia, quella burocrazia che divide e allontana i cittadini dalle istituzioni”.
“Ringrazio le associazioni dei consumatori, in questo caso Associazione contribuenti italiani e Adiprodit, – ha aggiunto Simeone – che da sempre svolgono una preziosa funzione di raccordo fra l’amministrazione e il cittadino e sanno fornire le giuste risposte ai bisogni di tutte le categorie. Naturalmente gli sportelli lavoreranno in stretta sinergia con i competenti uffici della Provincia che saranno pronti a collaborare per dare risposte rapide ed efficaci a tutte le problematiche di carattere amministrativo”.
Lo sportello di Bomarzo è ospitato a Palazzo Orsini, in via Borghese, 1 e segue il seguente orario di apertura: lunedì ore 9-12; mercoledì e giovedì ore 15-18. Per info 0761/924021 oppure 0761/924637; bomarzo@contribuenti.it.
Lo sportello di Canepina è, invece, ospitato nella sede Cadit e segue in seguente orario: martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12,30. per info: 0761/750990 oppure uffici@comune.canepina.vt.it.