Eurodesk: al via gli scambi giovanili all’estero per l’estate 2011

0
364

Lo Sportello Provinciale Eurodesk presenta i primi progetti internazionali appena conclusi e annuncia che sono aperte le iscrizioni per gli scambi giovanili all’estero per l’estate 2011.
I progetti con posti ancora disponibili sono 4.
Turchia-Bilecik (5 h da Istambul), dal 4 al 12 luglio 2011. I partecipanti si confronteranno con ragazzi Turchi, Rumeni, Svedesi e Bulgari, sul tema della legalità. Sono previsti laboratori di confronto teorico e creativo, nonchè escursioni ed attività interculturali. I posti disponibili sono 3.
Puchov-Slovacchia- dal 7 al 15 Luglio 2011. I partecipanti tratteranno il tema dello sport e del benessere; tante le attività all’aria aperta da condividere con coteanei lituani e polacchi. I posti disponibili sono 10.
Celje, Slovenia- dal 25 luglio all’11 di agosto 2011.Lo sport è al centro anche di questo progetto che vedrà coinvolti ragazzi italiani, bulgari e francesi. N. 6 posti disponibili.
Lublin, Polonia-dal 17 al 25 agosto 2011. “A smile in the orphanage” è il titolo di questo meeting internazionale che coinvolgerà giovani italiani, greci, ungheresi e polacchi in una riflessione sul tema dell’inclusione sociale dei minori.
E’ richiesta una quota di partecipazione diversa per ogni progetto di scambio, compresa tra i 100 e 150 €. I partecipanti coprirano inoltre il 30 % delle spese di viaggio (vitto, alloggio, attività, escursioni e 70% dei costi di viaggio garantiti da contributo Ue).
Viaggio ed accompagnamento del gruppo organizzati dal servizio provinciale Eurodesk, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Vedogiovane.
In allegato dettagli sui singoli progetti.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i giovani tra i 15 e i 30 anni, in ordine di candidatura ed entro il 30 Giugno 2011 (verranno valutate anche candidature presentate successivamente, in caso di posti ancora disponibili).
Per informazioni 348.3649459; candidature preferibilmente via mail a bellomo_francesca@yahoo.it (indicare il cellulare per essere ricontattati).
Buon viaggio!