Puglia: al via la 37esima edizione del Festival della Valle d’Itria

0
632

Mercoledì 6 luglio 2011, alle ore 11.00, presso la sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare N. Sauro, 31, Bari), il Presidente del Festival della Valle d’Itria Franco Punzi e l’Assessore regionale Silvia Godelli presenteranno il 37° Festival della Valle d’Itria.

All’incontro parteciperanno il Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido e il Commissario di Martina Franca Michele Campanaro. Saranno altresì presenti i Sindaci dei Comuni interessati al decentramento, Donato Baccaro, Sindaco di Cisternino e Piero Liuzzi, Sindaco di Noci.

Il direttore artistico Alberto Triola illustrerà il cartellone della 37^ edizione che si svolgerà a Martina Franca dal 15 luglio al 2 agosto.

Aureliano in Palmira di Gioachino Rossini inaugurerà l’edizione 2011 (replica 17 luglio). Seguiranno l’inedito dittico Der Ring des Polykrates di Korngold e Das geheime Königreich di Krenek, che riaccosta i due musicisti protagonisti di una delle più accese querelle della storia del teatro musicale novecentesco; Il Novello Giasone di Francesco Cavalli rielaborato da Alessandro Strabella, prima esecuzione mondiale in tempi moderni.

In tutto diciannove serate dedicate alla musica, al teatro, al cinema, al talento; vale la formula di “uno spettacolo al giorno”: nello storico cortile del Palazzo Ducale, nella suggestiva cornice del Chiostro del Carmine, ma – da quest’anno – anche sul palcoscenico del Teatro Verdi di Martina Franca e del neonato Teatro “Paolo Grassi” di Cisternino: due nuovi spazi per le proposte del Festival.

Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia