Giovedì 7 luglio alle ore 21 nell’ambito della rassegna culturale “Incontri Gentili” che si svolge nel cortile di Palazzo Gentili, è in programma un incontro con due personalità fra le più conosciute e prestigiose del giornalismo italiano.
Saranno infatti ospiti della rassegna l’inviato speciale del Corriere della Sera Ettore Mo e il fotoreporter Luigi Baldelli. L’incontro sarà moderato dal giornalista Rai Amedeo Ricucci.
Il presidente della Provincia Marcello Meroi, legato da grande amicizia con Luigi Baldelli ci tiene ad evidenziare l’importanza e la qualità dell’evento.
“Ettore Mo – spiega Meroi – ha raccontato in prima persona tutte le crisi mondiali degli ultimi anni, ha conosciuto e intervistato i maggiori protagonisti della nostra epoca. Baldelli è stato al suo fianco in ogni scenario internazionale, contribuendo a documentare la realtà dei fatti. Due eccellenti professionisti che hanno posto l’amore e la passione per l’attività giornalistica innanzi a qualsiasi rischio o pericolo, mettendo spesso a repentaglio la propria vita pur di trovarsi ‘sul posto ’ al momento giusto ed essere testimoni diretti di fatti e vicende destinate a cambiare il corso della storia. Hanno raccontato all’opinione pubblica la realtà nuda e cruda, senza filtri, sfidando ogni forma di censura. Credo che non capiti tutti i giorni di poter incontrare due illustre personalità del mondo dell’informazione come Mo e Baldelli, pronte ad appassionarci con ricordi, testimonianze e racconti inediti”.
L’ingresso è libero.
Tutti gli spettacoli della rassegna “Incontri Gentili” sono realizzati grazie alla collaborazione di Enel e Banca di Viterbo.
Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Viterbo