Si è svolta a Palazzo Chigi una riunione sull’Expo di Milano, presieduta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.
Durante la riunione, presenti tutti gli enti locali, amministrazioni e organizzazioni coinvolte, il Commissario Letizia Moratti ha formalizzato le dimissioni dall’incarico; prima, però, ha svolto una lunga e dettagliata relazione sullo stato di avanzamento dei lavori e delle autorizzazioni dell’Expo. In particolare, Moratti ha sottolineato come 37 Paesi e le Nazioni unite abbiano aderito all’Expo, ed ha ricordato i 41 accordi con città e province per la promozione turistica ed i 180 progetti di sviluppo internazionali avviati nel Mondo.
Gianni Letta l’ha ringraziata a nome del governo per l’impegno manifestato in questi anni, sottolineando come Letizia Moratti abbia lavorato per la riuscita dell’evento fino all’ultimo giorno. “L’Expo del 2015 – ha ricordato il sottosegretario – rappresenta un appuntamento che coinvolge l’intero Paese”.
All’incontro hanno partecipato il presidente di Expo 2015, Diana Bracco, e l’amministratore delegato della società, Giuseppe Sala. Proprio Sala ha ricordato come i 45 mesi che mancano all’Expo siano sufficienti per la realizzazioni delle infrastrutture necessarie all’evento.
Alla riunione era presente anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.