Domani, giovedì 14 luglio, alle ore 18, presso il Museo “Sigismondo Castromediano”, a Lecce, anteprima la stampa della mostra dedicata all’architetto e ingegnere Pier Luigi Nervi.
All’anteprima i giornalisti avranno la possibilità di visitare l’esposizione accompagnati dalla vicepresidente ed assessore provinciale alla Cultura Simona Manca e dal direttore del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” Antonio Cassiano ed incontrare i curatori della prestigiosa mostra, il direttore del MAXXI Architettura Margherita Guccionela coordinatrice generale del progetto per Punto a Sud Est Ester Annunziata ed il curatore della sezione leccese della mostra Andrea Mantovano.
Organizzata dal MAXXI Architettura, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo progettato da Zaha Hadid, e curata da Tullia Iori e Sergio Poretti, la mostra dal titolo “Pier Luigi Nervi. Roma 1960. Ingegno e Costruzione” è stata in esposizione a Roma, dal 13 dicembre 2010 al 20 marzo 2011, registrando oltre 80mila visitatori.
La mostra sarà aperta fino al 4 ottobre 2011. Sarà possibile effettuare visite didattiche per scuole e licei.
Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Lecce