Al via questa sera i lavori urgenti di messa in sicurezza sulla Cassia Veientana

0
297
FOTO DI REPERTORIO

L’assessore Santucci chiede collaborazione ai cittadini: “Opera necessaria per la sicurezza”. A partire da questa sera (lunedì 18 luglio) alle ore 20 l’Astral – Azienda Strade Lazio spa darà il via ad interventi urgenti di ripristino delle condizioni di sicurezza delle pavimentazioni stradali dal km 7,400 al km 7,800 (in entrambe le direzione di marcia) della Strada Regionale 2bis Cassia Veientana.

I lavori di rifacimento del manto stradale saranno effettuati esclusivamente in orario notturno, e per eseguire le attività previste da tale intervento è stata disposta attraverso un’ordinanza la chiusura alternata della corsia di marcia e di quella di sorpasso, con conseguente restringimento della carreggiata strada in entrambe le direzioni. Dalle ore 20, dunque, alle ore 5 verrà chiusa la carreggiata in direzione Roma; dalle ore 21 alle ore 6, invece, quella in direzione Viterbo. Lungo il tratto interessato dall’opera di rifacimento sono stati istituiti il limite massimo di velocità pari a 40 km/h e il divieto di sorpasso per tutti i mezzi in transito.

Obblighi, divieti e limitazioni imposti dai lavori saranno resi noti mediante appositi segnali previsti dall’ordinanza emessa dall’Astral, che andrà in vigore dalle ore 20 di lunedì 18 luglio 2011 alle ore 6 di sabato 23 luglio 2011.

“Ci rendiamo conto dei disagi che questi lavori potranno creare alla popolazione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Viterbo, Gianmaria Santucci – ma l’intervento di rifacimento del manto stradale in quel tratto della Cassia Veientana è una necessità, un’opera che servirà a garantire la sicurezza degli automobilisti. Confidiamo, quindi, nella comprensione e nella collaborazione dei cittadini”.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Viterbo