Comune Alessandria: il ponte Meier si farà

0
311
FOTO DI REPERTORIO

Nella commissione consiliare Politiche del Territorio del Comune di Alessandria, si è discusso delle procedure relative all’esproprio dei due terreni antistanti l’ex ponte Tanaro. Il provvedimento deliberativo proposto riguarda l’approvazione del progetto definitivo del ponte Meier, ai fini del procedimento di espropriazione il cui avvio è già avvenuto nell’ottobre 2010.

Lo stesso provvedimento, prendendo atto del fatto che non sono state presentate osservazioni al progetto definitivo da parte dei proprietari delle aree soggette ad espropriazione, dà atto che non vi sono varianti al progetto stesso.

Il provvedimento approva le necessarie varianti di PRG di modifica di destinazione d’uso delle aree soggette a espropriazione, dispone il vincolo preordinato all’espropriazione ai sensi di legge e dichiara, infine, la pubblica utilità, l’indifferibilità e l’urgenza dell’opera, stabilendo in 5 anni dall’approvazione del vincolo subordinato all’espropriazione il termine ultimo del procedimento espropriativo. È, in definitiva, un mero atto tecnico dovuto.