“Con grande piacere saluto la nomina di Alessandro Scopetti alla vicepresidenza di ‘Confindustria Ceramica’.
Un grande onore per il nostro territorio, che vede premiato e valorizzato un personaggio di alto spessore imprenditoriale che in tutti questi anni, nella sua veste di direttore generale della ‘Simas Ceramica’, si è impegnato attivamente e con grande professionalità in favore del distretto industriale di Civita Castellana.
Un incarico di rilievo, che sta anche a dimostrare un concreto segnale d’attenzione del comparto industriale nazionale, per le sorti delle nostre aziende.
Al vicepresidente Scopetti dunque i miei migliori auguri, associati alla piena disponibilità di una proficua e fattiva collaborazione.
In tutti questi mesi, in qualità di assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, mi sono spesso recato a Civita Castellana per incontrare gli operatori del settore, cercando le necessarie sinergie e gli indispensabili canali istituzionali, per aiutare il distretto ad uscire dalla crisi.
Mi fa piacere altresì apprendere che ‘Azzurra Ceramica’, una delle realtà più produttive dell’area, ha realizzato con successo un nuovo tipo di water che attraverso il recupero delle acque permette un consistente risparmio idrico a carico delle famiglie, rispettando l’ambiente. La dimostrazione più evidente di come, per uscire dalla crisi, sia necessario investire sulla ricerca e sull’innovazione per realizzare prodotti eco compatibili sempre più tecnologicamente avanzati e in linea con le esigenze di risparmio delle famiglie”.
Paolo Bianchini