Andria, comparto agro-alimentare: due bandi per i giovani diplomati

0
461

L’Assessorato allo Sviluppo Economico del comune di Andria, in coerenza con l’indirizzo espresso dalla Amministrazione e condiviso dall’intero Consiglio Comunale con l’adesione alla fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agro-alimentari”, comunica la pubblicazione di n. 2 bandi rivolti a n. 20 giovani diplomati di istruzione secondaria superiore, per ciascun corso, che si trovano nelle condizioni di partecipare a percorsi formativi per acquisire specifiche competenze della filiera del comparto agro-alimentare.

• “TECNICO SUPERIORE PER LA TRASFORMAZIONE DELLE PRODUZIONI ORTOFRUTTICOLE”.
La sede del corso è a Cerignola (FG) presso I.I.S.S. “G. Pavoncelli” Corso Scuola Agraria, nc. 1. La durata del corso è di 2000 ore di cui 1300 ore di formazione frontale e 700 ore dedicate a stage aziendali.

• “TECNICO SUPERIORE PER LA VALORIZZAZIONE ED IL MARKETING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI”.
La sede del corso è a Locorotondo (BA) presso la Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari. La durata del corso è di 2000 ore di cui 1300 ore di formazione frontale e 700 ore dedicate a stage aziendali.

La domanda di ammissione al corso dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 26 Agosto 2011. La formazione al percorso formativo è completamente gratuita.