Al via il corso “I fondi per le piccole e medie imprese”

0
335

Il corso è organizzato dalla società Obiettivo Europa s.a.s nell’ambito della sua attività formativa training4europe®, finalizzata a migliorare l’accesso delle imprese, degli enti pubblici, delle università e delle organizzazioni no-profit ai finanziamenti erogati dall’Unione europea.

Questo corso, della durata di 1 giorno e mezzo (Roma, 30 settembre – 1 ottobre 2011), fornirà a chi lavora nella e per l’azienda un quadro chiaro e comprensibile dei fondi a gestione diretta della Commissione europea e rispondere ad alcune domande chiave: ci possono davvero accedere le PMI? Come? Cosa serve (competenze, risorse, ecc.)? Come si trova un partenariato transnazionale? Se infatti è vero che non sono per tutti, tuttavia i fondi a gestione diretta rappresentano una grande opportunità a fondo perduto per finanziare la competitività delle imprese. E a contare non è la dimensione!

I docenti sono tutti esperti senior di progettazione europea e delle tematiche trattate. La qualità dei contenuti è di alta formazione. Sono previste esercitazioni pratiche in gruppi. I corsi sono a numero chiuso (minimo 15, massimo 40 iscritti).

Destinatari del corso: Titolari di PMI (incluso le micro imprese), Responsabili settore innovazione e sviluppo di medie aziende, Consulenti delle PMI, liberi professionisti, Dottori commercialisti.

Leggi tutti i dettagli sul programma dididattico

Costo: 300 EURO + IVA

E’ possibile iscriversi entro il 20 settembre 2011 >> prenota ora