Viabilità, in cantiere altri importanti lavori per le strade della Tuscia

0
426

Per le prossime settimane l’assessorato ai Lavori pubblici e Viabilità della Provincia di Viterbo ha messo in cantiere altri interventi su alcune delle arterie principale della viabilità provinciale.

Il fitto programma dei lavori è partito nella giornata di ieri (10 agosto) con gli interventi che per i prossimi due giorni riguarderanno la provinciale Valle di Vico. “Fino al 12 agosto – ha affermato l’assessore provinciale ai lavori pubblici e Viabilità, Gianmaria Santucci – effettueremo la messa in sicurezza del tratto della Valle di Vico compreso tra il km 5,350 e il km 6,8. Verrà realizzata una nuova bitumatura del piano stradale, oltre al miglioramento della segnaletica orizzontale e il posizionamento dell’illuminazione antinebbia a led già sperimentata con successo sulla strada Cimina”.

Da lì si passerà poi alla strada regionale Cassia con gli interventi, in programma dal 16 al 19 agosto che riguarderanno il tratto nel comune di Vetralla compreso tra il 70,1 e il km 72,6: “Verrà finalmente rimessa in sicurezza quella porzione di strada particolarmente dissestata dal bivio con la Vetrallese in direzione Viterbo. Per questi lavori l’Astral ha ordinato l’istituzione del senso unico alternato di marcia, in entrambe le direzioni, da disciplinare con impianto semaforico dalle ore 9 del 16 agosto alle ore 18,30 del 19”.

A fine mese si tornerà poi sulla strada Valle di Vico: “Per creare meno disagi possibili ai turisti che si recheranno per ferragosto al lago di Vico – ha evidenziato Santucci – fatta la prima tranche effettueremo un periodo di sosta e riprenderemo poi i lavori il 29 agosto per finire l’opera. Anche per questo secondo lotto (compreso tra il km 8,3 e il km 11,4) effettueremo la bitumatura del piano viario, il miglioramento della segnaletica stradale orizzontale e l’installazione dell’illuminazione a led”.

“Ci scusiamo con gli automobilisti per i disagi che verranno arrecati – ha chiuso l’assessore – ma si tratta di lavori di grande importanza e massima urgenza per i quali non si poteva attendere altro tempo”.