31 progetti finanziati su 69 proposte presentate e 67 Province italiane coinvolte provenienti da 15 Regioni. Sono questi i risultati del processo di valutazione delle proposte progettuali presentate nel quadro del Bando 2011.
Azioneprovincegiovani è un’iniziativa nata dall’intesa tra il Dipartimento della Gioventù e l’Unione delle Province d’Italia (UPI) e giunta alla quarta edizione, finalizzata a promuovere interventi integrati in materia di politiche giovanili e valorizzare strategie e politiche coordinate a favore dei giovani, in grado di coinvolgere i diversi livelli istituzionali, l’associazionismo giovanile e tutti gli attori che a vario titolo si occupano di giovani.
I 31 progetti finanziati svilupperanno, grazie ai 2.600.000 euro resi disponibili dal Dipartimento della Gioventù, attività con e a favore dei giovani nei settori della sostenibilità ambientale e lotta ai cambiamenti climatici, occupabilità ed innovazione, sicurezza e salute, cultura digitale e nuove tecnologie, in partenariato con enti locali, mondo associazionistico, Università, ecc.
I risultati della valutazione delle proposte progettuali presentate da Province e UPI Regionali nel quadro dell’Avviso Pubblico 2011 di Azione ProvincEgiovani sono pubblicati sul sito web dell’Iniziativa www.azioneprovincegiovani.it.
Allegato: http://www.governo.it/backoffice/allegati/64581-6989.pdf