La questione dell’accoglienza al CPA di Sant’Anna è sicuramente un grande problema a cui il Governo nazionale deve dare delle risposte esaustive in tempi brevi; non possiamo rischiare che il malessere dei giorni scorsi, riesploda nuovamente preso atto della mancanza di iniziative consone alle esigenze del caso. Registriamo una situazione difficile che vivono sia le Forze di Polizia impegnate e sia tutti i nostri Concittadini che per varie ragioni hanno contatto, quasi quotidiano, con la realtà del CPA .
Quello che è successo nei giorni scorsi al CPA ne è la dimostrazione, ora è giusto che questa situazione ritorni nella normalità mettendo fine alla carenza di uomini e mezzi denunciata da tutti ma, purtroppo ad oggi, le nostre Forze dell’Ordine continuano ad operare nell’emergenza più assoluta, preso atto delle dichiarazioni delle ultime ore.
I Sindacati di categoria stanno responsabilmente manifestando queste emergenze, richiedendo il potenziamento di uomini e mezzi, noi siamo d’accordissimi con queste richieste legittime perchè non è possibile gestire queste situazioni con il pericolo di mettere a repentaglio la sicurezza degli uomini preposti a questo compito che con tanta abnegazione fanno il loro dovere.
Crotone anche per queste vicende ha bisogno di un’attenzione particolare, riteniamo che si è fatto e si è dato più di quanto si poteva, e di questo dobbiamo ringraziare sia i nostri Concittadini che le Forze di Polizia. Ora è arrivato il momento di agire e di programmare al meglio questa attività di accoglienza che non deve assolutamente significare tensioni sociali e quant’altro.