La Puglia sarà presente a Roma agli incontri sulla manovra del Governo nazionale.
Dapprima nell’ambito della Conferenza delle Regioni e successivamente nella Conferenza Stato-Regioni l’Assessore Marida Dentamaro rappresenterà le istanze della Puglia e delle Regioni in generale nel confronto con il Governo centrale.
“La nostra puntuale presenza – sottolinea l’Assessore pugliese al Sud e federalismo – è tesa a evitare che la ‘manovra’ si connoti come l’ennesima occasione per sottrarre risorse alle Regioni, ipotecando la concreta possibilità di erogazione di servizi essenziali a cittadini, amministrazioni e imprese”.
“Pur consapevoli della eccezionalità della situazione – aggiunge la Dentamaro – le Regioni rinnoveranno le loro preoccupazioni, visto che finora i cosiddetti ‘tagli lineari’ alle amministrazioni regionali e locali hanno già creato enormi difficoltà nell’assolvimento di funzioni fondamentali e per la garanzia di prestazioni, servizi e opere in favore di cittadini e imprese”.
“La gravità del momento – conclude Marida Dentamaro – richiede un impegno inderogabile del Governo centrale nella ricerca e individuazione di misure nelle pieghe dei bilanci ministeriali in grado di assicurare risparmi consistenti di risorse e razionalizzazione della spesa, senza il consueto reiterarsi dei ‘tagli’ ai soliti noti.
Anno XIII numero 1394.11 11 agosto 2011
Direttore Responsabile: Susanna Napolitano
Caporedattore: Laura Sutto
Redazione: Nicola Lorusso Antonio Rolli
Direzione e redazione:
Regione Puglia L.mare N.Sauro 31 70121 BARI tel. 080/5406198 080/5406228 fax 080/5406231
serviziostampa.gr@regione.puglia.it
Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 1390 del 29.10.98
|
|
Domani ,12 agosto, la Puglia sarà presente a Roma agli incontri sulla manovra del Governo nazionale. Dapprima nell’ambito della Conferenza delle Regioni e successivamente nella Conferenza Stato-Regioni l’Assessore Marida Dentamaro rappresenterà le istanze della Puglia e delle Regioni in generale nel confronto con il Governo centrale. “La nostra puntuale presenza – sottolinea l’Assessore pugliese al Sud e federalismo – è tesa a evitare che la ‘manovra’ si connoti come l’ennesima occasione per sottrarre risorse alle Regioni, ipotecando la concreta possibilità di erogazione di servizi essenziali a cittadini, amministrazioni e imprese”. “Pur consapevoli della eccezionalità della situazione – aggiunge la Dentamaro – le Regioni rinnoveranno le loro preoccupazioni, visto che finora i cosiddetti ‘tagli lineari’ alle amministrazioni regionali e locali hanno già creato enormi difficoltà nell’assolvimento di funzioni fondamentali e per la garanzia di prestazioni, servizi e opere in favore di cittadini e imprese”. “La gravità del momento – conclude Marida Dentamaro – richiede un impegno inderogabile del Governo centrale nella ricerca e individuazione di misure nelle pieghe dei bilanci ministeriali in grado di assicurare risparmi consistenti di risorse e razionalizzazione della spesa, senza il consueto reiterarsi dei ‘tagli’ ai soliti noti.
|